CLUB ACI STORICO INCONTRA PIAVE JOLLY CLUB ALLA MOSTRA AUTO E MOTO D’EPOCA PADOVA 2020

COMUNICATO STAMPA

Sabato 24 ottobre p.v. alle ore 11:00 nell’ambito delle iniziative promosse da Club ACI Storico in occasione della Mostra AUTO E MOTO D’EPOCA a Padova, Piave Jolly Club presenta il libro

Il Segno nella Storia  1949 – 2019  70 anni Piave Jolly Club”.

Sul palco i nomi più celebri che hanno caratterizzato il periodo ruggente del motorismo a quattro ruote che si identifica nel trentennio iniziato negli anni ’60, vestendo orgogliosamente i colori di Piave Jolly Club.

Moderatrice Elisabetta Caracciolo, giornalista sportiva che vanta ben ventotto presenze alla Parigi Dakar e negli ultimi due anni alla Africa Eco Race in veste d’inviata e copilota.

Il 2019 ha avuto una particolare rilevanza per la scuderia automobilistica Piave Jolly Club in quanto si è celebrato il 70° anniversario: il Sodalizio, diede vita alla “Squadra Treviso” nel 1949 trasformandosi nel 1964 in “Scuderia Piave” e, nel 1971, in “Piave Jolly Club”, sempre rappresentato dall’immancabile struzzo, per i colori del quale hanno gareggiato centinaia di piloti trevigiani, veneti, nazionali ed internazionali, alcuni divenuti poi campioni.

L’associazione, nata a Treviso, ha acquisito nel tempo significativi risultati nazionali ed internazionali con la partecipazione alle gare ma anche con l’organizzazione di eventi in particolare del Trofeo Alberto Ascari in circuiti di grande valore storico, Monza ed Imola. 

In occasione delle celebrazioni del 70° anniversario dalla nascita di Piave Jolly Club, si è voluto raccontare le avventure dello ‘Struzzo Galoppante’ proponendo un libro, che si fregia della presentazione del Presidente dell’Automobile Club d’Italia ing. Angelo Sticchi Damiani, dalle pagine intrise delle testimonianze dei suoi protagonisti, delle affascinanti fotografie e degli imperdibili aneddoti, che ripercorrono l’esclusiva ed a tratti romantica storia.

Storie incredibili di un automobilismo che non c’è più e che, grazie all’ultima “fatica” di Patrizia Capuzzo, ogni appassionato, se lo vorrà, potrà rivivere attraverso oltre duecento pagine di autentica passione.

Il volume è in distribuzione esclusivamente presso

Gilena International Motor Books

Viale Venezia 74 – 25123 Brescia

Tel e Fax 030.377.6786

Email: info@gilena.it

Web: www.gilena.it

L’Ufficio Stampa

16 ottobre 2020