Coppa del Piave Revival posticipata al 2021

Si prende atto della comunicazione ACI Sport apparsa sul sito ufficiale della Federazione mercoledì 4 novembre u.s.:

Nessun divieto di effettuazione gare nel DPCM del 3 novembre 2020. Il decreto conferma la disputa delle manifestazioni iscritte a calendario ACI Sport.

Il decreto del 3 novembre 2020 conferma l’effettuazione delle manifestazioni iscritte a calendario ACI Sport. Seguendo rigidamente le indicazioni del Protocollo Medico Sportivo si potranno quindi svolgere regolarmente le gare previste. 

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM del 3 novembre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Tra queste all’Art. 1 punto 9, lettera e, si legge: “Sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni – riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) – riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali.”

Nel completo e più stretto rispetto delle norme stabilite dal Protocollo Medico Sportivo, si potranno regolarmente svolgere le gare in calendario da Automobile Club d’Italia-ACI Sport.

Naturalmente tutto questo è sottoposto ad eventuali provvedimenti di carattere particolare emanati dalle Autorità Locali.

Alla luce di quanto comunicato e per le sue dirette conseguenze, è con immenso rammarico che il Comitato Piave Jolly Club  ha deciso che 

COPPA del PIAVE Revival

in calendario domenica 6 dicembre valida per il Campionato Italiano Regolarità Classica Auto Moderne e il Campionato Nazionale UNVS Regolarità Turistica Auto Storiche e Moderne, sia posticipata al 2021.

In questi mesi il Comitato Organizzatore ha lavorato alacremente studiando un percorso rinnovato ed altre novità, non ultimo il ritorno a Treviso all’Ippodromo Sant’Artemio, sede del Quartier Generale, che avrebbe accolto pure le prove di precisione sulla pista di trotto, oltre a garantire il rispetto del “Protocollo Generale per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel motorsport”.

La decisione è stata attentamente valutata ma determinata dalle incertezze originate dall’emergenza epidemiologica che non possono rispondere alle esigenze organizzative e di convivialità che caratterizzano la manifestazione.

Lo sport automobilistico si dimostra quindi un attore responsabile nella società.

Si ringraziano ACI Sport e UNVS per i Titoli assegnati, la Regione del Veneto per la concessione del Patrocinio, la Provincia di Treviso e le Amministrazioni Comunali per il rilascio delle necessarie autorizzazioni e coloro che con il loro supporto permettevano l’effettuazione dell’evento: Fassina Automotive, Foss Marai, Kayak, Proattiva, l’Ippodromo Sant’Artemio.

Restate sintonizzati su www.piavejolly.com/coppapiave e sui canali social Facebook e Instagram CoppaPiaveRevival per scoprire tutte le novità dell’edizione 2021.