Storia 2004

La stagione agonistica 2004 ha visto la Scuderia Piave Jolly Club riconfermare e ripetere i brillanti risultati dell’anno precedente. Si dice che arrivare al successo sia più facile che mantenerlo: in effetti, la stagione appena conclusa ha avuto anch’essa i suoi momenti di difficoltà.
Eppure, la tenacia e la passione dei piloti targati Piave Jolly e la costante presenza di Turbosol, l’ormai storico sponsor del club trevigiano, hanno permesso di lottare fino all’ultima gara. I risultati non sono mancati: lo svedese Bo Warmenius si è riconfermato campione europeo al volante della sua Lotus “Elan” del 1965, vincendo per la seconda volta consecutiva la Coppa FIA GT.
I numerosi successi di Guido Bertolazzi, che ha corso con una Fiat “128 Berlina”, e di Roberto Vanin, sempre al volante di una Innocenti “Mini Cooper”, hanno portato a conquistare due primati di classe, rispettivamente nel Trofeo Italiano della Montagna e nel Campionato Italiano della Montagna.
Complessivamente, il bottino della Scuderia Piave Jolly è stato di 3 vittorie assolute, 32 vittorie di classe, 15 secondi posti di classe e 1 terzo posto di classe.