Storia 2012

Nel 2012 confermati i successi di Roberto Peruch (Porsche 911 SC)  nella velocità in salita ad incominciare dalla 40° Vittorio Veneto-Cansiglio dove si impone vincendo il raggruppamento e la classe; e ancora si aggiudica il primo di classe alla 38° Alpe del Nevegal. Malgrado il secondo miglior tempo in qualifica, sfortunata la prova alla 43° Verzegnis-Chianzutan, mentre ottimi secondi di classe alla 33° Coppa del Chianti Classico e 35° Cividale-Castelmonte; la 62° Trento-Bondone, prova valida per il Campionato FIA della Montagna riservato alle autostoriche, lo vede salire sul terzo gradino del podio di categoria.

La coppia formata da Daniele Vettoretti ed Emilio Zago si cimenta nel Campionato Italiano di velocità autostoriche con due vetture, sempre Mini Cooper S ma appartenenti a due diversi Raggruppamenti: il 1° ed il 2°, riservati rispettivamente alle vetture costruite sino al 1965 e al 1971. In entrambe le categorie conquistano le vittorie di classe sul circuito Red Bull Ring a Zeltweg ed al Mugello, mentre sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola si devono accontentare del secondo gradino del podio riservato alle vetture costruite al 1965.

Nella Regolarità Sport Autostoriche sempre in evidenza l’equipaggio Paro-Palù su Lancia Fulvia Sport 1.3 S alla 3° Coppa Città di Bassano, al 1° Dolomiti Revival ed al 10° Revival Rally Club Valpantena.

Nella Regolarità Automoderne Francesco Monti con la  Lancia Delta Integrale 16V, navigato da Filippo Viola, conquista l’assoluto alla 15° Coppa Pedavena e, in coppia con Elisabetta Giorgi, partecipa al 26° Rally Piancavallo Storico – All Stars.