Storia 2013

La stagione 2013 dei piloti Piave Jolly riparte con la prima prova di Campionato Italiano autostoriche a Vallelunga; confermata la inseparabile coppia Vettoretti-Zago che concludono la gara al primo posto di classe e al nono assoluto del 2° Raggruppamento. Migliore piazzamento lo riscuotono sempre su Mini Cooper S 1300 a Misano, tagliando il traguardo primi di classe e terzi assoluti di raggruppamento alle spalle di due potenti Porsche 911 3000.

Si riafferma anche l’altro indivisibile equipaggio della Scuderia, formato da Remo Paro e Clemente Palù, che si cimenta nella Regolarità Sport Autostoriche con la Lancia Fulvia Sport 1.3 S al 3° Lessinia Sport e, all’esordio con la Porsche 911 SC, conquista il 4° posto di 8° divisione alla 4° Coppa Città di Bassano e partecipa all’11° Revival Rally Club Valpantena.

Il 14-15 dicembre l’Automobile Club d’Italia, con il contributo di Piave Jolly Club, organizza a Treviso, presso il Best Western Premier BHR Hotel, la Premiazione dei Campioni di tutte le specialità automobilistiche (Autocross, Cross Country, Karting, Rally storici e moderni, Rallycross, slalom, Velocità in Salita storiche e moderne e Velocità in circuito) delle gare svoltesi nei paesi del Centro Europa (Austria, Bosnia, Croazia, Italia, Macedonia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Slovenia ed Ungheria) dando vita al Campionato F.I.A. Central European Zone.

La Cerimonia costituisce un importante appuntamento sportivo automobilistico del 2013, alla presenza di autorevoli esponenti dell’automobilismo internazionale:

– il Presidente della F.I.A. signor Jean Todt;

– il Presidente della Regione 1 della F.I.A.;

– il Presidente di ACI-Csai ing. Angelo Sticchi Damiani;

– il Segretario Generale ed i Componenti la Giunta Sportiva di ACI-Csai;

– i Presidenti e Delegati Internazionali degli Automobile Club-Federazioni delle 13 Nazioni suindicate;

– circa 140 Campioni provenienti dalla Nazioni indicate.

Quale luogo per la consegna dei premi, con la collaborazione del Comune di Treviso, è individuato il prestigioso Complesso Museale di Santa Caterina.

La Regione Veneto ed il Comune di Treviso concedono il Patrocinio all’evento che ha avuto un grande successo di partecipazione e mediatico.