Storia 2017

La stagione 2017 giunge al termine e i soci che gareggiano per i colori di Piave Jolly Club, in collaborazione con Risanamento Fognature e Fassina Automotive, salgono sempre sul podio in tutte le gare a cui partecipano.

Nel Campionato Austriaco Histo-Cup l’avventura della Mini Cooper classe 1300 e della Porsche 944 classe fino a 2500 condotte dai gentleman driver italiani Danny Vettoretti e Alberto Mondinelli, alternato nella guida da Roberto Strazzeri e Renato Benusiglio, si conclude con 2 meritatissime vittorie, per la seconda volta per Vettoretti.

Gli otto appuntamenti della serie permettono ai piloti italiani di mettere a frutto tutti i loro piazzamenti e chiudere il Campionato in testa alle loro classi, grazie ai risultati ottenuti al Red Bull Ring e Salzburgring (Austria), Pannoniaring (Ungheria), Slovakiaring (Slovacchia), Rijeka (Croazia) e Brno (Repubblica Ceca).

Danny Vettoretti, per la terza volta in 4 anni, è selezionato con la Corvette Stingray del 1965 per partecipare alla famosa Vernasca Silver Flag, rievocazione della gara in salita degli anni ’60: manifestazione articolata su tre prove dello storico percorso stradale chiuso al traffico.Oltre 200 auto da vari Paesi per un evento che gli Inglesi stessi giudicano “Best in Class”.

Ed ora sono di scena i piccoli, futuri ‘testimonial’ della Scuderia, che con il Kart partecipano alla specialità che rappresenta per ACI il primo approccio al mondo motoristico.

Cristian Babbolin giunge terzo a parimerito nella categoria Junior nel Trofeo “Rotax Max Challenge”: pole position e vittoria nelle prove di Pista Azzurra (Jesolo), terzo in gara 1 al Circuito Internazionale del Friuli (Lignano) ed in gara 2 al Circuito di Pomposa.

Mentre Michele Chizzali sale per tre volte sul gradino più alto del podio nelle sfide del Campionato Kart Triveneto, oltre ad un ottimo primo posto al Motor Fest di Rosà; provenendo dalla categoria Mini ottiene buone prestazioni e dimostra grande competitività tra i numerosi concorrenti più esperti nella Junior del Trofeo Rotax.