Storia 2018

I giovanissimi kartisti Cristian Babbolin e Michele Chizzali danno vita ad una entusiasmante stagione 2018 per i colori di Piave Jolly Club.

Confermata la partecipazione di entrambi al Trofeo “Rotax Max Challenge”; Cristian, in testa dopo le prime gare nella categoria Junior, oltre ad un secondo posto in gara 1 e gara 2 nel Campionato Italiano disputatosi a Lonato ed un terzo posto al Mojio Trophy a Siena, deve cedere agli agguerriti avversari nella parte finale della stagione confermandosi terzo assoluto.

Si difende bene Michele, sempre combattivo e determinato raggiunge il terzo posto a Jesolo, facendo registrare il giro più veloce in gara, e a Siena, giungendo davanti a Cristian dopo ben 25 giri di fuoco. Il ritiro, a causa di un problema meccanico nell’ultima prova della serie, fa sfumare la possibilità di finire in terza posizione e si deve accontentare della quinta piazza di categoria Junior. Premiata la caparbietà con un magnifico primo posto nell’unico confronto di Campionato Triveneto ACI al quale partecipa.

Nel Campionato Austriaco Histo-Cup Daniele Vettoretti compete con la Chevrolet Corvette ma le soddisfazioni maggiori giungono dalla Mini Cooper con la quale vince per il secondo anno consecutivo la classe grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti a Brno (Repubblica Ceca), Salzburgring e Red Bull Ring (Austria).