Storia 2019

Dopo il grande successo di Coppa Piave Revival, la scuderia automobilistica Piave Jolly Club annuncia per la stagione 2019 la nuova partnership con  l’azienda di salute e benessere ONDAtherapy.

Piave Jolly, una scuderia prestigiosa e conosciuta nel settore automobilistico, vanta nel suo glorioso passato piloti come Tony Fassina, Tonino Tognana,  Gianfranco Cunico e altri campioni quali Presotto, Polese, Dus, Svizzero, Casarotto, Capuzzo…

Nel 2019 i colori del Sodalizio sono difesi da Daniele Vettoretti, nella “Histo-Cup” Serie Europea riservata alle autostoriche, e dal gradito ritorno di Paolo Stradiotto e Andrea Cescon già portacolori del Sodalizio negli anni ’70.

Paolo Stradiotto, si aggiudicò la vittoria della X Coppa del Piave nel 1976, gareggia in coppia con Sabina Simini alla Coppa Piave Revival classificandosi al secondo posto del 9° raggruppamento.

Andrea Cescon con la FIAT Ritmo 130 Abarth partecipa senza particolare fortuna al Campionato Italiano Rally Autostoriche; altrettanto avversato l’esordio di Vettoretti con la Ford Sierra Cosworth nel Campionato d’Oltralpe.

I due giovani kartisti Michele Chizzali e Cristian Babbolin, impegnati rispettivamente nei Trofei “Rotax Max Challenge” e “Iame X30”, si confermano per la stagione che non porta i risultati sperati a Cristian impegnato nella messa a punto del nuovo mezzo. Le avverse condizioni metereologiche delle prime prove del Trofeo, e nel proseguo le grandi battaglie sportive, consentono a Michele di andare a punti in modo parziale. Ma grande è la soddisfazione per la vittoria della prova valida per il Campionato Triveneto ACI disputatasi a Pista Azzurra che appaga la sua tenacia.

Un team illustre che quest’anno celebra il 70° anniversario e decanta numerosi successi nel panorama automobilistico rally, pista e cronoscalate, aggiudicandosi autorevoli trofei nonchè campionati italiani ed europei, con una attenzione particolare ai nuovi e vivaci talenti.

Oltre alle vittorie conquistate dai suoi piloti la scuderia trevigiana è famosa per essere stata l’organizzatrice e fondatrice dello storico e celebre Trofeo Alberto Ascari che conquistò una affermazione senza precedenti.

Venerdì 22 novembre, la splendida cornice della sala del Palazzo dei Trecento, antica costruzione che si affaccia su Piazza dei Signori di Treviso risalente al 1100, sede del Consiglio Comunale, accoglie i numerosi partecipanti alle celebrazioni del 70° anni anniversario dalla nascita della scuderia automobilistica Piave Jolly Club.

Si vogliono raccontare le avventure dello “Struzzo Galoppante” presentando un libro dalle pagine intrise delle testimonianze dei suoi protagonisti, delle affascinanti fotografie e degli impedibili aneddoti, che ripercorrono l’esclusiva ed a tratti romantica storia. Storie incredibili di un automobilismo che non c’è più e che, grazie all’ultima “fatica” di Patrizia Capuzzo, ogni appassionato, se lo vorrà, potrà rivivere attraverso oltre duecento pagine di autentica passione.

ONDAtherapy, con 25 anni di esperienza nella realizzazione di combinazioni ottimali tra i fattori che influiscono sul rilassamento personale favorendo uno stato generale di benessere e salute, è pertanto lieta di poter annunciare il via di una stretta collaborazione con una scuderia ricca di storia e testimonianze come Piave Jolly Club.